mercoledì 8 giugno 2011

Wii U: scheda tecnica della console e del controller

Ecco le caratteristiche tecniche prese pari passo dal sito ufficiale della nuovissima Wii U e del suo controller:



Dimensioni: alta 4.5cm, larga 17,2cm, lunga 26.6cm;
Controller principale: il nuovo controller integra uno schermo da 6.2 pollici in formato 16:9 con touchscreen oltre che ai tradizionali pulsanti, inclusi due Circle Pads. Questa combinazion elimina la tradizionale barriera tra giochi, giocatori e TV, creando una seconda finestra nel mondo dei videogiochi. Il controller ricaricabile comprende un pulsante Power, un pulsante Home, una croce direzionale, i pulsanti A,B,X,Y, i pulsanti L/R e i pulsanti ZL/ZR; Include anche un accellerometro, un giroscopio, vibrazione, una fotocamera, un microfono, degli altoparlanti stereo e un pennino per lo schermo.
Altri controller: Fino a quattro WiiMote (o Wiimote Plus) in contemporanea. La nuova console supporta tutti i controller compatibili con il Wii, incluso Nunchuck, Classic Controller Pro e la Wii Balance Board.
Media: La console leggerà dei dischi da 12cm dal formato proprietario ad alta capacita così come i DVD per il Wii.
Output Video: Supporto alle risoluzioni 1080p, 1080i, 720p, 480p e 480i. Compatibile con i cavi HDMI, component, S-Video e composito.
Output Audio: Uscita AV Multi Out (la presa scart per intenderci). Output a sei Canali PCM tramite HDMI.
Storage: La console avrà una memoria interna flash e permetterà di espanderla sia tramite schede SD che tramite Hard Disk esterni USB.
CPU: Processore multi-core IBM Power®-based
Altro: 4 ingressi USB 2.0. La console sarà retrocompatibile con i giochi e accessori per Wii.
Che dire... ci sarà molto di più da fare oltre il semplice giocare!

Nessun commento:

Posta un commento